I 10 temi più letti di venerdì 20 febbraio 2026
-
Le frasi e le affermazioni sulle regole dovrebbero essere interiorizzate e portate sempre con sé: sarebbe un modo per imparare a rispettare le altre persone e ad apprezzare la necessità di norme sociali comuni.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Che siano dovute alla tristezza, alla nostalgia, alla felicità o a una cipolla che si sta sbucciando, fanno spesso parte della nostra vita: massime e citazioni sulle lacrime meritano di essere lette con attenzione.
-
Citazioni, frasi e aforismi sul perbenismo. I perbenisti sono sempre esistiti, anche in passato. Per fortuna oggi c'è più apertura e accettazione verso realtà diverse e quindi il perbenismo tende a scomparire, e comunque è molto più facile smascherare le reali intenzioni e propensioni dei finti perbenisti.
-
Citazioni, riflessioni e aforismi sulla pace: sono le più grandi personalità religiose e i grandi statisti della storia che hanno detto le cose più belle sul tema della pace fra i popoli, che non può esserci senza la pace della propria mente.
-
Gli aforismi sul dovere mettono in evidenza l'importanza di rispettare i propri impegni, e al tempo stesso sottolineano come il raggiungimento degli obiettivi nella vita sia sempre vincolato a un duro lavoro.
-
Aforismi e citazioni sulla natura che aiutano a riflettere sull'importanza dell'ambiente che ci circonda, che di ha donato la vita e che in cambio chiede rispetto.
-
Battute, slogan e massime sul cielo: che sia limpido, nuvoloso, terso o grigio, sta sempre sulle nostre teste. Ligabue si domandava se fosse pieno o vuoto: leggendo queste frasi magari lo scopriremo.
-
Gli aforismi sul miele sono pronti a regalarvi un po' di dolcezza: e allora, prendete in mano un cucchiaino e iniziate a gustarlo, ma fate attenzione a non esagerare nella scorpacciata, perché il mal di denti è in agguato.
-
Lo scorrere inesorabile degli attimi, l'impossibilità di fermarlo o di viaggiare attraverso il tempo. Le riflessioni che suscitano gli aforismi sul tempo hanno un fascino particolare e unico.












