I 10 temi più letti di venerdì 16 gennaio 2026
-
Le frasi e le affermazioni sulle regole dovrebbero essere interiorizzate e portate sempre con sé: sarebbe un modo per imparare a rispettare le altre persone e ad apprezzare la necessità di norme sociali comuni.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Le osservazioni sugli scherzi ci fanno tornare il sorriso sulle labbra, ma al tempo stesso ci invitano alla prudenza: se si va troppo oltre, si rischia di esagerare o di procurare dolore alle vittime delle burle.
-
Le opinioni sull'accoglienza hanno a che fare con l'apertura verso l'altro e la tolleranza nei confronti degli stranieri, ma anche con esigenze logistiche più concrete, da cui non si può mai prescindere.
-
Alcune delle frasi più significative circa il tema della morte e del suo mistero. Non mancano nella nostra selezione anche alcune frasi ironiche.
-
Da non perdere le citazioni sulle nuvole, molte delle quali provenienti da poesie e canzoni dei giorni d'oggi: il cielo sembra essere una fonte di ispirazione imprescindibili per gli scrittori e i parolieri dell'epoca attuale.
-
Lo scorrere inesorabile degli attimi, l'impossibilità di fermarlo o di viaggiare attraverso il tempo. Le riflessioni che suscitano gli aforismi sul tempo hanno un fascino particolare e unico.
-
Citazioni, frasi e aforismi sul perbenismo. I perbenisti sono sempre esistiti, anche in passato. Per fortuna oggi c'è più apertura e accettazione verso realtà diverse e quindi il perbenismo tende a scomparire, e comunque è molto più facile smascherare le reali intenzioni e propensioni dei finti perbenisti.
-
Le riflessioni sul dimenticare evidenziano come il tentativo di scordare gli eventi più tristi e sciagurati della nostra vita sia sempre destinato a fallire, perché la memoria non agisce su base volontaria (purtroppo).
-
Frasi sui progetti. Aforismi, citazioni dai film, proverbi e battute irriverenti sul tema del progetto e dei progetti.











