I 10 temi più letti di martedì 9 dicembre 2025
-
Le frasi e le affermazioni sulle regole dovrebbero essere interiorizzate e portate sempre con sé: sarebbe un modo per imparare a rispettare le altre persone e ad apprezzare la necessità di norme sociali comuni.
-
La fantasia viene definita come la capacità della mente umana di inventare figure e situazioni che esulano dalla mera, elaborando eventualmente quelle reali. Le frasi e gli aforismi sulla fantasia affrontano quindi i temi dell'immaginazione, del pensiero, dell'inventiva e della creatività.
-
Le riflessioni, i pensieri e le frasi sull'attenzione ci pongono davanti a un quesito importante: quanto siamo distratti davanti allo scorrere della vita?
-
Entrare in contatto con citazioni e aforismi sulla filosofia è senza dubbio utile per accrescere la propria conoscenza e allargare i propri orizzonti mentali: un modo per riflettere su sé stessi e sul mondo circostante.
-
Gli aforismi sugli asini sono dedicati ad animali spesso bistrattati, anche dall'opinione comune, ma in realtà di grande importanza per le numerose attività in cui sono coinvolti: vale la pena conoscerli a fondo.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Gli aforismi e le citazioni sul Natale costituiscono un regalo inaspettato ma graditissimo per tutti coloro che vogliono provare a cogliere lo spirito di questa festa, che va ben oltre il semplice significato religioso.
-
Battute, motti e sentenze sulla curiosità sono fondamentali per comprendere cosa spinge l'uomo ad avere voglia di conoscere, di esplorare, di sperimentare, di ottenere nuove informazioni, di capire quel che lo circonda.
-
Le frasi e le riflessioni sul respiro che trovi in questa pagina contengono al proprio interno una matrice poetica davvero eccezionale, che dà loro un valore assoluto. Insomma, cosa aspetti a cliccare?
-
Le osservazioni sugli scherzi ci fanno tornare il sorriso sulle labbra, ma al tempo stesso ci invitano alla prudenza: se si va troppo oltre, si rischia di esagerare o di procurare dolore alle vittime delle burle.












